Qualificazione di Operatore Amministrativo Segretariale – Codice Qualifica 4.1.1.1.0

Corso qualificazione di operatore amministrativo segretariale codice qualifica 4.1.1.1.0

Con rilascio certificato di qualificazione professionale Regione Abruzzo ai sensi del D.lgs. 13/2013 (ex 845/78)

Durata

Corso totale ore 298 di cui ore 198 modulo didattico teorico ed ore 100 di stage.

Possibilità di frequenza corso in presenza e/o con didattica a distanza.

Metodologia ed obiettivi

Unità didattiche come da percorso formativo approvato dalla Regione Abruzzo nel Repertorio regionale degli standard formativi

Il corso qualificazione di operatore amministrativo segretariale formazione finalizzata all’acquisizione di conoscenze e competenze per organizzare e gestire le attività di segreteria. Gestire la comunicazione e le informazioni, gestire il protocollo e l’archiviazione della corrispondenza, curare la registrazione e l’archiviazione dei documenti contabili, utilizzare i principali software di gestione amministrativa e contabile, organizzare riunioni, eventi e viaggi di lavoro.

La qualificazione di operatore amministrativo segretariale, rappresenta una fondamentale opportunità, che riveste un particolare valore nella valutazione del profilo professionale da parte delle pubbliche amministrazioni e delle aziende, nonché in sede di riconoscimento di punteggio nei concorsi pubblici.

Requisiti obbligatori di accesso al percorso

  • Assolvimento dell’obbligo di istruzione
  • Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale
  • Per i cittadini stranieri, conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di  selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.
  • I cittadini extraeuropei devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione dell’attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.

Destinatari

Il Corso è rivolto anche a chi è interessato all’acquisizione delle competenze delle fasi di lavoro di segretariato e lavori d’ufficio. La qualifica permette di partecipare al bando di aggiornamento o inserimento delle graduatorie ATA in osservazione del D.M. 640 del 30 agosto del 2017 con il riconoscimento di 1 punto.

Attestato e certificazione

Rilascio attestazione in esito ad esame pubblico, certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs. 13/13

Sei interessato? Compila il modulo Sarai ricontattato il prima possibile

Nome(Obbligatorio)
Corsi(Obbligatorio)
Consenso
Comunicazioni
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp