Segretario/a EX EDP codice qualifica 41.22.00

Corso addetto all’immissione ed alla gestione digitale dei dati EX EDP codice qualifica 4.1.2.2.0
Con rilascio della qualificazione professionale regione Abruzzo ai sensi del D.lgs. 13/2013 (ex 845/78)

Metodologia e Obiettivi
Il corso addetto immissione ed alla gestione digitale dei dati, EX EDP codice qualifica 41.22.00 ex EDP ricopre mansioni strettamente legate al mondo informatico; opera con l’ausilio di mezzi informatici nei settori amministrativi, organizzativi e commerciali, cura le attività generiche d’ufficio di un’azienda. La figura professionale di riferimento ha l’esigenza di seguire costantemente le innovazioni del settore, in linea con il costante processo di sviluppo tecnologico.

Deve essere in grado di gestire i tradizionali ruoli di contabilità, magazzino, segretariato e pubbliche relazioni utilizzando versioni aggiornate dei softwares specifici, nonchè saper svolgere funzioni innovative ed operare su entrambi i “sistemi operativi più in uso a livello mondiale: Windows

Deve anche essere in grado di soddisfare le esigenze aziendali legate ai vantaggi che questa può trarre dall’utilizzo della rete Internet, dalla gestione di immagini e filmati, in termini di promozione e marketing: per questo motivo il corso in questione intende eliminare le limitazioni legate alla figura “generica” dell’operatore EDP ed ampliarne, invece, il raggio d’azione.

La qualificazione di addetto immissione ed alla gestione digitale dei dati, rappresenta una fondamentale opportunità, che riveste un particolare valore nella valutazione del profilo professionale da parte delle pubbliche amministrazioni e delle aziende, nonché in sede di riconoscimento di punteggio nei concorsi pubblici.

Requisiti obbligatori di accesso al percorso

  • Assolvimento dell’obbligo di istruzione
  • Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale
  • Per i cittadini stranieri, conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.
  • I cittadini extraeuropei devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione dell’attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.

Attestazione in esito ad esame pubblico

Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs 13/13

Dettagli del corso

A CHI E' RIVOLTO: -------
LUOGO DEL CORSO: ------
REQUISITI DI ACCESSO: -----
COSTO: Contattaci
QUALIFICA RILASCIATA: ----

Contattaci

Il Corso Segretario/a EX EDP codice qualifica 41.22.00 (EX EDP)

Durata di 400 ore, sono previste 120 ore di stage, il corso è valido ai fini dei Concorsi Pubblici.

Codice qualifica riconosciuta dal Ministero del Lavoro 41.22.00, valido per concorsi pubblici.

La formazione potrà essere svolta anche a distanza (FAD).
Il corso autorizzato dalla Regione Abruzzo, Codice autorizzazione CR1029.1

Per iscrizioni e per ricevere ulteriori informazioni contattaci al numero 085 8941586


"cliccando sulla casella, dichiaro di aver preso visione dell’informativa e di acconsentire al trattamento dei dati personali ai fini precedentemente descritti."