Corso Carrellista

Corso Carrellista

Il corso è rivolto sia a disoccupati in cerca di lavoro nel settore del magazzino, della grande distribuzione, dell’industria sia coloro che operano già nel settore e devono aggiornare e certificare le abilità e competenze nella conduzione del carrello elevatore.

I corsi hanno una durata di 16 ore e prevedono lo svolgimento delle lezioni teoriche e della guida pratica. Al termine della formazione, previo superamento dell’esame sarà rilasciata l’abilitazione valida su tutto il territorio nazionale per 5 anni anche chiamata “patentino del muletto”.

DURATA DEL CORSO Il corso avrà una durata di 16 ore complessive.

CONTENUTI DELLA FORMAZIONE:
1. Modulo giuridico – normativo (1 ora)
2. Modulo tecnico (7 ore)
3. Modulo pratico (4 ore)
4. Valutazione

ATTESTATI RILASCIATI

Al termine dei due moduli teorici, si svolgerà una prova intermedia di verifica consistente in un questionario a risposta multipla. Il superamento della prova, che si intende superata con almeno il 70% delle risposte esatte, consentirà il passaggio al modulo pratici specifico. Il mancato superamento della prova comporta la ripetizione del modulo.

Tutte le prove devono essere superate. Il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l’obbligo di ripetere il modulo pratico.

L’esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell’attestato di abilitazione.

Dettagli del corso

A CHI E' RIVOLTO:-------
LUOGO DEL CORSO:------
REQUISITI DI ACCESSO:-----
COSTO:Contattaci
QUALIFICA RILASCIATA:----